Conferenza nazionale salute mentale: incontro con la Ministra Giulia Grillo

da  www.conferenzasalutementale.it

Si è svolto lunedì 18 marzo 2019 alle 12.30 presso il Ministero della Salute l’incontro, con la Ministra e il suo staff, richiesto dal Comitato Promotore della Conferenza nazionale salute mentale per presentare l’iniziativa del 14-15 giugno.
Hanno partecipato:
Vito D’Anza, Antonello D’Elia, Maria Grazia Giannichedda, Fabrizio Starace in rappresentanza del Comitato promotore della Conferenza;
Giulia Grillo Ministra della SaluteGiuseppe Amato, capo segreteria tecnica; Salvatore Sciacchitano, capo segreteria del sottosegretario alla Salute on. Armando Bartolazzi; Lucilla Vazza, capo ufficio stampa. Continue Reading…

SIEP – Regioni e Salute Mentale V

da www.siep.it

Quinto appuntamento con l’analisi, da parte della Società Italiana di Epidemiologia Psichiatrica, dei sistemi per la salute mentale delle Regioni italiane a partire dal Rapporto Salute Mentale: la rubrica prosegue con i dati di Abruzzo, Lazio, Puglia, Trento.

Leggi i numeri della Regione Abruzzo
Leggi i numeri della Regione Lazio
Leggi i numeri della Regione Puglia
Leggi i numeri di Trento

APPELLO per la Conferenza Nazionale per la Salute Mentale

La tutela della Salute è fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, come afferma l’articolo 32 della nostra Costituzione. L’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, dichiara che “la salute mentale è parte integrante della salute e del benessere”.

Continua a leggere da www.conferenzasalutementale.it